Dermatologia

Cura delle allergie in provincia di Modena

L’area della dermatologia è vasta e include al suo interno differenti trattamenti contro patologie di varia entità. A questo proposito, il Poliambulatorio 22 di Villa Frignano, in provincia di Modena, è attivo nella cura delle patologie della pelle e delle allergie. Un problema, quest’ultimo, particolarmente sentito da specifiche fasce della popolazione, e in determinati periodi dell’anno. Con l’arrivo della bella stagione, ad esempio, si riacutizzano le allergie ai pollini e alle graminacee, che rappresentano un ostacolo non da poco per numerose persone. Grazie ai test e alle cure proposte dal presidio, sarà possibile alleviare queste e altre problematiche.

Allergie

Vengono proposti controlli e cure contro le allergie più diffuse, da quelle alimentari a quelle al polline. Grazie all’effettuazione del Trick Test e del Patch Test, inoltre, sarà possibile verificare la presenza di specifici componenti responsabili di reazioni allergiche.
una ragazza bionda che si soffia il naso
un dottore che guarda dentro un microscopio e di fronte un monitor sulla scrivania

Videomicroscopia

L’area di dermatologia del poliambulatorio si concentra altresì sull’analisi dei nei, effettuata tramite videomicroscopia. Si tratta di una tecnica realizzata tramite l’utilizzo di uno specifico strumento, in grado di verificare se i nei interessati dall’analisi devono essere asportati o meno. Allo stesso modo, è possibile osservare il cuoio capelluto.
Lotta contro le allergie e le malattie della pelle e cuoio capelluto: per informazioni, compila il form di contatto
Share by: