Medicina del lavoro

Audiometria, spirometria, drug test in provincia di Modena

Il Poliambulatorio 22 di Villa Frignano effettua esami e analisi concernenti l’area della medicina del lavoro. In questo ambito vengono eseguiti test necessari ad ottenere l’idoneità lavorativa per i dipendenti di svariati contesti professionali. La professionalità dello staff farà sì che ogni esame venga eseguito con precisione e perizia e che i risultati dei test risultino in maniera chiara e rapida. Tra le analisi effettuate, nello specifico, rientrano l’audiometria, la spirometria e il drug test: prestazioni utili e necessarie, che daranno modo di accertare e verificare lo stato di salute dei lavoratori.

Audiometria

Il test di audiometria riguarda la capacità dell’apparato uditivo del paziente. Si tratta di prove strumentali in grado di restituire risultati nella stessa giornata di esecuzione. Il poliambulatorio effettua tali esami su appuntamento.
Donna effettua un controllo dell'udito
donna soffia in uno spirometro

Spirometria

La spirometria insiste sulla capacità respiratoria dell’individuo, con test ed esami atti a verificare il funzionamento dell’apparato respiratorio. Si tratta di analisi strumentali, eseguibili in una sola giornata, in grado di restituire risultati chiari e interpretabili poco tempo dopo la loro conclusione. La spirometria è effettuabile su appuntamento.

Drug Test

Il drug test è un esame tossicologico, eseguibile per verificare il contenuto delle urine, e mirato all’individuazione di eventuali residui di sostanze tossiche. In questo modo è possibile sapere con certezza se il dipendente ha assunto o meno prodotti vietati.
una mano con un guanto in lattice azzurro che mette un campione in una provetta
Test mirati per verificare la salute dei lavoratori: per prenotazioni, 0536 304231
Share by: